Master Documenti

Gestione Documenti di Consegna

Il dettaglio dei Documenti di Trasporto puo’ derivare dall’ordine cliente, dall’inserimento manuale di articoli codificati o dall’inserimento di righe con descrizioni libere.
Le fatture accompagnatorie sono gestite al pari DDT per quel che riguarda gli scarichi di magazzino, riportano i dati necessari per la consegna della merce e si compilano per il resto, come normali fatture.

Le Fatture possono essere inserite manualmente oppure derivare dalla fatturazione differita che, eseguita periodicamente, crea in automatico i documenti derivati da DDT. Questa funzione permette la generazione provvisoria con relativa stampa di controllo, un rapido annullamento di tutti i documenti ottenuti e la rigenerazione del flusso dopo l’apporto di opportune modifiche. La fase successiva prevede la conferma e stampa definitiva delle fatture. Per tutti i documenti è prevista una numerazione provvisoria che ne rende possibile il caricamento preventivo. La stampa definitiva assegnerà la numerazione corretta. Nell’anteprima di stampa sono attive le funzioni di invio Documento tramite e-mail e di integrazione con Office.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Gestione documenti di trasporto

• Emissione fatture

• Invio tramite e-mail