Master Magazzino

Il programma di gestione movimenti di magazzino è interamente guidato dalle causali che grazie ai numerosi parametri rende flessibile e interamente gestibile dall’utente diverse esigenze e modalità di utilizzo. La possibilità di gestire per lo stesso Articolo unità di misure diverse tramite coefficienti per l’acquisto, la gestione interna e la vendita consente di personalizzare ulteriormente la gestione. In base alle diverse realtà si possono creare più Magazzini interni e/o esterni che, in base alle caratteristiche delle causali utilizzate, movimentano automaticamente i carichi/scarichi tra magazzini diversi. Questo permette di evidenziare situazioni interne (per esempio di reparti di lavorazione) o esterne di magazzini secondari e/o terzisti.

L’integrazione con la gestione Ordini a Fornitori permette di caricare automaticamente i prodotti ordinati dall’elenco dei dettagli proposti indicando eventuali modifiche alle quantità generando automaticamente, oltre al carico di magazzino, anche l’evasione parziale/totale dell’ordine e aggiornando interattivamente in base alla movimentazione eseguita le situazioni dell’articolo: carichi, scarichi, giacenza, impegnato, ordinato sia a quantità che per i valori di prezzi gestiti: ultimo, medio, ecc.
Se il tipo di prodotti gestito lo richiede è previsto un modulo opzionale per la gestione del magazzino a lotti in acquisto/vendita.
Tutte le stampe del magazzino: movimenti, sottoscorta, situazioni ed inventari possono, dall’anteprima di stampa, generare automaticamente documenti in diversi formati integrati con il pacchetto Office.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Causali parametriche

• Multi magazzini

• Aggiornamento immediato

• Gestione Lotti