Master Cespiti

La gestione cespiti permette con una certa semplicità non solo la gestione dei beni aziendali, ma punta soprattutto a garantirne una gestione ottimale e senza perdite di tempo. All’acquisto del bene, l’inserimento può essere gestito con  due diverse modalità:

• Dalla gestione contabile, in sede di registrazione fattura fornitore.
• Direttamente dalla gestione dei cespiti.

In caso di integrazione tra COGE e Gestione Cespiti  verranno  ripresi dal movimento contabile l’anagrafica fornitore e il valore del bene e saranno richiesti i dati  principali (codice e categoria). Dalla gestione cespiti si procederà all’inserimento dati in base a quanto stabilito dalla scheda del cespite.

Oltre ai dati fondamentali per la gestione cespiti, Master Cespiti offre l’opportunità di inserire tutta una serie di dati aggiuntivi fondamentali per una corretta e facile gestione aziendale quali il codice interno (normalmente corrispondente ad un’etichetta apposta sul cespite),  l’eventuale collegamento con il cespite padre, la matricola, la dislocazione del cespite e relativo ammortamento. Possiamo quindi lavorare con un certo insieme di informazioni significative per l’azienda.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Tutti i cespiti con un click

• Diverse modalità di ammortamento

• Invio Integrato al programma contabile