Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

Phone: 0442 22400

Verticalizzazioni
Software per la gestione delle consegne  (Gestione Panificatori).
Per chi effettua consegne a domicilio e per consegne programmate in generale.

 

Applicativi
Sviluppo di applicativi basati su piattaforma asp.net e Microsoft SQL Server.
Applicativi creati come verticalizzazioni del Gestionale Master e come applicazioni stand-alone.

Gestione di processi Aziendali distribuiti su Web Server per l' ottimizzazione delle risorse e delle performance Aziendali.

SOLUZIONE INTEGRATA PER L'AZIENDA

MASTER - LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE PMI

Master è l’applicativo per la Gestione Aziendale pensato per soddisfare le esigenze delle Piccole e Medie Imprese.

Sviluppato in ambiente Windows e basato su Database Relazionale Microsoft SQL Server, offre doti di affidabilità ed efficienza, oltre ad una perfetta integrazione con gli strumenti di Office Automation (Word, Excel, Outlook).

La struttura modulare di Master, lo rende strumento ottimale per coprire le esigenze in ambito sia Commerciale e Amministrativo, sia Logistico che Produttivo.
L’accesso alle varie procedure viene regolato attraverso abilitazioni per gruppi o a livello dei singoli utenti, in modo da garantire la privacy e la sicurezza dei dati aziendali. Infine l’integrazione con Internet lo rende adatto a coprire le esigenze di pubblicazione e comunicazione verso l’esterno.
Master Base

Anagrafiche e Tabelle comuni a tutti i moduli
E' la base dati che contiene in modo strutturato tutte le informazioni relative ad anagrafiche clienti, fornitori ed articoli utilizzati, oltre che dalla contabilità generale, dalla gestione commerciale (CRM), dalla gestione di magazzino e dalla gestione delle procedure per il  sistema qualità che integrano ai massimi livelli il pacchetto.
L’accesso alle varie procedure da parte di tutto il personale dell’azienda viene regolato tramite abilitazioni per gruppi o a livello dei singoli utenti.

MASTER, l’applicativo per la gestione Aziendale: I Moduli

Protocollo

Gestione di tutta la corrispondenza clienti/fornitori/altri soggetti.

Taglia/Colore - Packing su Web

Gestione articolo con dettaglio delle possibili taglie e/o varianti di colore.

Tesoreria

Gestione c/c bancari in valuta. Analisi operativa a breve. Pianificazione attività a breve. Pianificazione attività con movimenti provvisori/simulati.

Documenti

Gestione dei documenti di trasporto, fatture di vendita e fatture immediate con evasione automatica dell’ ordine.

Vendita al banco

Creazione conto/fattura cliente e scarico tramite lettura barcode con possibilità di collegamento a registratore di cassa.

Qualità

Gestione di tutte le registrazioni del sistema di Qualità (Risorse, Non Conformità. Azioni correttive e Preventive, ecc.) in conformità alle richieste delle norme UNI, EN, ISO.

Ordini Clienti e Fornitori

Gestione Ordini Fornitore e Cliente con possibilità di generazione automatica da Offerta.

Configurazione Cliente

Situazione installato/venduto presso il Cliente con dettagli articolo, data, prezzo e documento di consegna. Raggruppamento per tipo prodotto/servizio e per impianto.

Mass Marketing

Gestione archivio e spedizione automatica (massiva) dei documenti attraverso e-mail.

Magazzino

Gestione magazzini principali e secondari con situazioni articoli (disponibilità, impegno, e in ordine) e valorizzazioni (gestionali/fiscali).

Provvigioni

Calcolo provvigione agente su fatturato e/o incassato.

Archiviazione Documentale

Permette di archiviare in un unico sistema qualunque tipo di informazione di origine interna o esterna.

Lotti

Carico, scarico e situazioni di magazzino per specifico lotto di produzione.

Contabilità

Gestione di tutte le operazioni che rispondono ad esigenze civilistiche e fiscali, in Euro e divisa estera.

Gestione Interventi

Gestione di tutte le operazioni che rispondono ad esigenze civilistiche e fiscali, in Euro e divisa estera.

Distinta Base

Gestione automatica degli articoli “composti” e delle relative componenti.

Contabilità Analitica

Gestione automatica degli articoli “composti” e delle relative componenti.

Gestione Contratti

Gestione automatica degli articoli “composti” e delle relative componenti.

Commesse

Gestione ordini cliente per commessa con relativi stati di avanzamento.

Cespiti

Gestione civilistica/fiscale dei beni ammortizzabili integrata alla contabilità generale.

Consegne a domicilio

Gestione delle consegne a domicilio per manettie ed esercizi in genere.

 

MASTER è un applicativo proprietario interamente sviluppato e costantemente aggiornato unicamente dal CONSORZIO MASTER

I processi di business si evolvono rapidamente, sono sempre in costante crescita e aumentano le sfide che le aziende devono affrontare. L’aumento del traffico internet e della velocitá delle linee richiede nuovi dispositivi ad alte prestazioni. Il successo degli strumenti "Social" obbliga le aziende a filtrare e bloccare i contenuti e le corrette applicazioni per garantire un buon livello di produttivitá. Le moltissime piattaforme cloud creano nuove possibilitá di attacchi web.

Il trend del BYOD comporta che molte aziende debbano offrire infrastrutture wireless all’altezza per rispondere alle esigenze dei dipendenti e degli ospiti per collegamenti tramite smartphone, tablet e non solo.

Le nostre Soluzioni di Sicurezza offrono una gamma completa di opzioni adeguatamente integrate nella vostra azienda:

 

Firewall

Application Intelligence

VPN Gateway

AntiVirus

Content Filtering

Anti Spam

Intrusion Detection & Prevention

 

Le PMI affrontano le stesse sfide delle aziende di medie e grandi dimensioni in fatto di sicurezza. I pericoli rimangono i medesimi ma con budget decisamente inferiori. Ogni giorno nascono nuovi pericoli informatici e la perdita o le fughe di dati possono avere un impatto notevole sui guadagni aziendali. In aggiunta, l’utilizzo di internet in modo non produttivo puó risultare problematico per le aziende e puó generare gravi problematiche di sicurezza.

 

I Servizi in Outsourcing rappresentano il miglior modo di ridurre i costi del settore IT senza ridurre il livello di qualità del servizio. Oggigiorno, infatti, un numero sempre maggiore di imprese ricorre alle modalità sia parziale che totale di outsourcing informatico. Numerosi sono i vantaggi derivanti dalla esternalizzazione della funzione IT:

•    focalizzazione sul proprio "core business" mantenendo la proprietà dei dati
•    riduzione e razionalizzazione degli investimenti infrastrutturali e dei costi del personale IT
•    predeterminazione del livello di servizio e dei costi della funzione IT
•    disponibilità di personale con competenze altamente specializzate
•    relativo incremento dell'efficienza della funzione
•    costante aggiornamento tecnologico
•    aumento della sicurezza del sistema informativo

Quindi la scelta di attuare una soluzione di supporto informatico ed assistenza tecnica in outsourcing (processo mediante il quale un'azienda assegna, in modo continuativo a fornitori esterni una o più funzioni legate all'informatica che garantisca la gestione di tutti gli aspetti legati all’organizzazione), rappresenta un aspetto chiave e un passo molto importante nell’evoluzione di una Azienda.

Occorre però tenere presente che, anche a fronte di un sensibile contenimento della spesa aziendale (CapEx), per rapporto ai costi necessari per inserire nell’organizzazione una o più figure specifiche, oppure ai tempi occorrenti per completare l’eventuale formazione del personale interno, scegliere un partner affidabile, accurato e competente, con il quale instaurare una relazione duratura di fiducia, non sempre si presenta come una facile soluzione.

Buggiani Informatica, disponendo di personale altamente specializzato, sottoposto a costante formazione e certificazione specifica, con una grande esperienza nei settori: ITC, backup dati, virtualizzazione, business continuity, sicurezza aziendale, disaster recovery, si propone come partner ideale al quale affidare una gestione proattiva dei processi e la sicurezza dei dati interni costantemente monitorati e relazionati.

Come possiamo essere un partner affidabile per i nostri clienti?

L’obiettivo di Buggiani Informatica non è solo fornire servizi e personale nel modo più puntuale possibile ma anche di aiutare i Clienti a conseguire i propri obiettivi di business. Le competenze e i progetti IT sviluppati nel corso degli anni hanno riguardato numerosi settori con un portafoglio clienti che spazia dalle industrie manifatturiere alle Industrie metalmeccaniche per la produzione di macchinari; dalle imprese edili alle aziende nel settore delle energie rinnovabili e dei combustibili; dagli studi Legali e commercialisti alle compagnie assicurative di primaria importanza; dagli istituti scolastici ad enti pubblici locali e aziende a partecipazione pubblica.

 

tabella outsourcing th

 

Gli incredibili cambiamenti che hanno modificato il settore IT negli ultimi decenni hanno proposto, agli utenti e alle aziende, soluzioni prima impensabili, ma anche altrettante sfide.

 

• Pensate che il Vostro pc di casa sia troppo lento, ma avete paura di spendere troppo per sostituirlo?

• Credete che la sicurezza dei Vostri dati aziendali sia una priorità, ma le soluzioni che Vi hanno proposto finora non erano adeguate?

• Sentite che tutti parlano del Cloud come di una opportunità, ma non sapete nemmeno cosa sia e come funzioni?

 

Con l’ausilio dei nostri referenti commerciali, troverete di volta in volta, tutte le risposte alle vostre domande e ai vostri dubbi, supportati dal nostro tecnico più preparato nello specifico settore di interesse.

Soluzioni di cablaggio e di networking

Buggiani Informatica, in ambito networking progetta e realizza reti dati LAN/WAN fornendo le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente, sia che si tratti di un ampliamento, di un semplice aggiornamento oppure di una nuova installazione. Propone soluzioni idonee a collegare la rete aziendale (LAN) alle risorse remote (WAN) dorsali in fibra ottica e con apparati wireless in grado di fornire prestazioni all’altezza delle aspettative del cliente. Realizza la mobilità all’interno dell’azienda con soluzioni telefoniche DECT e tramite soluzioni wireless ottimali per i diversi “devices” del cliente.

A completamento dei servizi di networking, Buggiani Informatica, fornisce consulenza e sistemi di protezione della rete da hacker, blocchi, virus e spam. Propone soluzioni adeguate a tutelare i dati relativi ai clienti, alla società e ai fornitori e per consentire l'accesso protetto agli strumenti da parte di tutti gli utenti aziendali. Realizza soluzioni per la sicurezza degli edifici con impianti di videosorveglianza e controllo accessi.

La tecnologia WiFi tramite l’impiego di segnali radio consente di realizzare reti LAN aziendali wireless e/o estendere le reti cablate esistenti, rendendo indipendente l’utilizzatore dai vincoli imposti dal cablaggio convenzionale, mantenendo i vantaggi offerti dalle reti LAN tradizionali.

La tecnologia Wi-Fi, utilizzata per la condivisione delle risorse di rete senza vincoli di posizione e di mobilità, trova ampio impiego in vari ambiti, come ad esempio: Gestione Logistica, Magazzini, Sistemi di Videosorveglianza, Interconnessioni Point-to-Point e Point-to-Multipoint di due o più edifici.

Il Wi-Fi è applicabile con successo in una molteplicità infinita di contesti operativi: Pubblica amministrazione, Trasporti, Ospedali, Scuole e Istituti, Quartieri Fieristici, Parchi, Porti, Aeroporti, Stazioni, Aziende, Uffici, Ristoranti, Hotel, Campeggi, Privati. Per la realizzazione di queste tipologie di rete vengono utilizzate delle piccole antenne denominate “Access Points” e opportuni software di gestione.

I principali vantaggi della tecnologia WiFi

•    non ha nessun vincolo dovuto a connessioni di tipo tradizionale: l’impiego della tecnologia wireless risulta ottimale  in ambienti dove il cablaggio convenzionale risulta difficoltoso o impossibile da realizzare ad esempio a causa di saturazioni o vincoli architettonici.


•    è economicamente vantaggiosa rispetto alla cablatura standard ed è immediatamente disponibile nell’ampliamento di reti: ad esempio per l’ aggiunta o lo spostamento di postazioni di lavoro in maniera semplice e rapida.

 

In questo scenario in cui le reti WiFi hanno una sempre maggiore diffusione, Buggiani Informatica, si propone come partner tecnologico in grado di seguire, con competenza e affidabilità, tutte le fasi necessarie per la progettazione e l’installazione di reti wireless presso realtà aziendali, pubbliche e private, tenendo conto di tutte le necessità dei clienti in termini di sicurezza, mobilità degli utenti connessi, scalabilità, interoperabilità, interfacciamento con reti esterne.

 

Il nostro reparto tecnico è sempre pronto per affrontare con Voi le problematiche di tutti i giorni del mondo IT, attraverso la presenza fisica nei nostri uffici, nel laboratorio riparazioni o direttamente a domicilio o presso le sedi aziendali.

A seconda delle necessità, il Servizio Assistenza viene erogato anche attraverso il supporto telefonico, via e-mail o con la teleassistenza via internet.

Un compito così importante però, oltre che dai nostri tecnici specializzati, è affiancato anche dal nostro Reparto Commerciale e da quello amministrativo, costituendo così una solida interfaccia per poter affrontare a 360° tutte le eventuali problematiche presentatesi.

Le tempistiche di intervento saranno le più ridotte possibili, tenendo conto sia della gravità, che della criticità dei problemi e in base alla momentanea disponibilità dei tecnici. In ogni caso non verrete mai lasciati soli di fronte alle avversità dell’informatica moderna.  

 

Follow Us

Menu